Sono tanti i punti di interesse storico e naturalistico che si possono scoprire nel territorio di Masullas: rocce giganti, vertiginose falesie e paesaggi mozzafiato.
Sono i sentieri battuti dai nostri antenati del Neolitico, tra ossidiana e caverne, un viaggio che vi porterà alla scoperta di paesaggi suggestivi attraverso un itinerario immerso nelle meraviglie della natura. Attraverserete paesaggi vulcanici dove la natura, nel corso di milioni di anni, ha creato sentieri e scolpito grotte e spelonche in grado di ospitare anche decine persone.
Sa spendula de Cannas
La falesia montana de Su Columbariu rappresenta il principale accesso meridionale per chi si accinge a raggiungere il cuore del Monte Arci.…
SCOPRI DI PIÙGiardino botanico
Il Giardino Botanico del Monte Arci coniuga perfettamente l’esposizione di minerali, rocce e fossili, ospitate nel vicino GeoMuseo, con la…
SCOPRI DI PIÙSu colombariu
La falesia montana de Su Columbariu rappresenta il principale accesso meridionale per chi si accinge a raggiungere il cuore del…
SCOPRI DI PIÙSa grutta de su para
Sul costone rivolto a sud-ovest tra la valle di Cannas e quella di Thamis, si apre uno dei tafoni più…
SCOPRI DI PIÙScopri i nostri itinerari
Tre percorsi visitabili in giornata
Tra le rocce millenarie dell’oro nero di Sardegna
A 20 minuti di macchina dal centro abitato di Masullas esiste un luogo che racchiude millenni di storia. Si tratta…
SCOPRI DI PIÙAlla scoperta della geologia e panorami mozzafiato
Fuori dal centro abitato si articolano diversi siti di interesse storico e naturalistico. Luoghi che narrano di tormentate vicende geologiche…
SCOPRI DI PIÙTra le strade del centro storico
Il centro storico è un’aria che corrisponde ancora oggi all’antica estensione medievale costruita intorno alla chiesa di Santa lucia e…
SCOPRI DI PIÙ